
20 Dic Comunicare l’Impresa: Brand Strategy e Brand Identity
Comunicare l'Impresa: Brand Strategy e Brand Identity

OBIETTIVI
Applicare le strategie di valorizzazione del brand per generare vendite, costruendo una reputazione positiva capace di trasmettere l’unicità e i valori dell’impresa e produrre fiducia nel cliente.
Apprendere tecniche di storytelling mirate ai diversi canali e media, per sviluppare la customer journey, tramite l’engagement, l’ascolto e la gestione dei feedback del cliente.
Gestire le “crisi” e i feedback negativi, adottare la piramide del valore etico e sostenibile, sviluppare strategie di people branding per incrementare l’awareness del brand.
TERMINE PER L’ISCRIZIONE
-
QUOTA DI ISCRIZIONE
Gratuito
POSTI DISPONIBILI
I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti
ATTESTATO RILASCIATO
Attestato di Frequenza
PROGRAMMA
- Fondamenti di brand strategy e brand identity;
- Brand etici e sostenibili: la piramide del valore;
- Tecniche di narrazione efficaci del branding;
- Centralità dello storytelling per connettersi al pubblico;
- Strategie per costruire e mantenere una reputazione positiva;
- Gestione della percezione del brand e della reputazione online;
- Creazione di messaggi visivi e verbali coerenti con l’identità del brand;
- Utilizzo di diversi canali e media per comunicare il brand;
- Crisis management sui social;
- Strategie per identificare il valore e l’unicità del brand;
- People branding e relazioni di rete;
- Engagement, ascolto e feedback del cliente: customer journey.
DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
Donne occupate e non occupate, residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna.
Le cittadine straniere dovranno possedere un regolare permesso di soggiorno e una buona padronanza della lingua italiana.
ORARIO DELLE LEZIONI
Da definire.
SELEZIONE
Nel caso in cui il numero delle candidature ammissibili fosse superiore al numero dei posti disponibili, l’accesso al corso avverrà sulla base della data di iscrizione.
TIPO DI INIZIATIVA
Operazione Rif. PA 2024-21166/RER approvata con DGR 1133/2024 del 17/06/2024, cofinanziata con risorse del Programma FSE+ 2021-2027 Regione Emilia-Romagna.