
19 Dic Comunicare l’Impresa: Brand Strategy e Brand Identity
Comunicare l'Impresa: Brand Strategy e Brand Identity

OBIETTIVI
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di riconoscere come una strategia di brand solida comunichi chiaramente i valori e gli obiettivi dell’azienda, come usare lo storytelling per coinvolgere l’audience e rafforzare la reputazione del brand, come gestire la percezione del brand e la sua reputazione sfruttando diverse tecniche di comunicazione.
TERMINE PER L’ISCRIZIONE
-
QUOTA DI ISCRIZIONE
Gratuito
POSTI DISPONIBILI
I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti
ATTESTATO RILASCIATO
Attestato di Frequenza
PROGRAMMA
- Fondamenti di Brand Strategy e Identity;
- Tecniche di narrazione efficaci per il branding;
- Uso dello storytelling per coinvolgere il pubblico;
- Strategie per costruire e mantenere una reputazione positiva;
- Gestione della percezione del brand e della reputazione online;
- Creazione di messaggi visivi e verbali coerenti con l’identità del brand;
- Utilizzo di diversi canali e media per comunicare il marchio.
DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
Persone occupate e non occupate, residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna.
I cittadini stranieri dovranno possedere un regolare permesso di soggiorno e una buona padronanza della lingua italiana.
CALENDARIO / ORARIO
- 13 Gennaio 2025 ore 14:00 – 17:00
- 16 Gennaio 2025 ore 14:00 – 17:00
- 20 Gennaio 2025 ore 14:00 – 18:00
- 23 Gennaio 2025 ore 14:00 – 17:00
- 27 Gennaio 2025 ore 14:00 – 18:00
- 30 Gennaio 2025 ore 14:00 – 17:00
SELEZIONE
Nel caso in cui il numero delle candidature ammissibili fosse superiore al numero dei posti disponibili, l’accesso al corso avverrà sulla base della data di iscrizione.
TIPO DI INIZIATIVA
Operazione Rif. PA 2024-21200/RER approvata con DGR 1133/2024 del 17/06/2024, cofinanziata con risorse del Programma FSE+ 2021-2027 Regione Emilia-Romagna.