
19 Dic Marketing e Digital Marketing
Marketing e Digital Marketing

OBIETTIVI
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di applicare strategie di marketing integrate per guidare la crescita aziendale, sapere quali strumenti digitali permettono di analizzare il comportamento dei consumatori e misurare l’efficacia delle campagne.
TERMINE PER L’ISCRIZIONE
-
QUOTA DI ISCRIZIONE
Gratuito
POSTI DISPONIBILI
I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti
ATTESTATO RILASCIATO
Attestato di Frequenza
PROGRAMMA
- Concetti base ed evoluzione del marketing;
- Il marketing mix: prodotto, prezzo, posto e promozione;
- Panoramica del digital marketing, inclusi SEO, SEM, content marketing e marketing sui social media;
- Utilizzo di piattaforme e strumenti digitali per il marketing;
- Sviluppo di strategie online per il coinvolgimento e la conversione;
- Tecniche di targeting e personalizzazione;
- Metodi per tracciare e analizzare i risultati delle campagne;
- Utilizzo dei dati per migliorare le decisioni di marketing.
DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
Persone occupate e non occupate, residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna.
I cittadini stranieri dovranno possedere un regolare permesso di soggiorno e una buona padronanza della lingua italiana.
ORARIO DELLE LEZIONI
Da definire.
SELEZIONE
Nel caso in cui il numero delle candidature ammissibili fosse superiore al numero dei posti disponibili, l’accesso al corso avverrà sulla base della data di iscrizione.
TIPO DI INIZIATIVA
Operazione Rif. PA 2024-21200/RER approvata con DGR 1133/2024 del 17/06/2024, cofinanziata con risorse del Programma FSE+ 2021-2027 Regione Emilia-Romagna.