BIM: Gestione dei Dati e degli Standard

BIM: Gestione dei Dati e degli Standard

Corsi Brevi

BIM: Gestione dei Dati e degli Standard

Dicembre 2024 - Luglio 2025
Online
12 ore
A Pagamento
OBIETTIVI

Il corso mira a fornire una solida comprensione dei principi fondamentali della gestione dei dati e dell’importanza degli standard nella Pubblica Amministrazione: attraverso un mix di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, il corso offre una panoramica sui dati, la loro gestione efficace, gli standard più utilizzati in ambito pubblico per garantire interoperabilità, sicurezza e qualità delle informazioni.

QUOTA DI ISCRIZIONE

€ 265,00
Privati: € 265,00 + IVA

TERMINE PER L’ISCRIZIONE

-

DESTINATARI

Addetti agli Uffici Tecnici di Enti Locali

ATTESTATO RILASCIATO

Attestato di Frequenza

PROGRAMMA
  • Fondamenti della gestione dei dati nella Pubblica Amministrazione;
  • Standard per la gestione dei dati;
  • Flussi informativi per la trasmissione e la gestione dei dati.

Laboratori pratici: analisi di progetti reali di gestione dei dati e applicazione degli standard in ambito pubblico.

Esercitazioni su strumenti per la gestione dei dati: utilizzo di software open-source o commerciali per la gestione e la protezione dei dati.

CALENDARIO / ORARIO

Il calendario sarà concordato con i partecipanti al corso.

 

DOCENTI / RELATORI

Arch. PhD. Endriol Doko – Dottore di ricerca in Estimo e Valutazione presso il Dipartimento di Architettura e Progetto (DIAP) dell’Università di Roma – Sapienza. Architetto esperto e consulente di BIM (Building Information Modeling). Collabora ed è membro della BIM Excellence Initiative per diversi macro-progetti

 

CODICE CORSO

2024-054/M_A2

Per iscriverti al corso:

  • Premi il pulsante “Iscriviti Adesso” e compila il modulo di iscrizione;
  • Una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti per l’avvio del corso, ti comunicheremo il calendario e le modalità di partecipazione.
  • E’ consigliabile effettuare quanto prima una preiscrizione telefonica alle attività di interesse, contattando la segreteria didattica di Futura al numero 051/6811411.
  • L’iscrizione si riterrà perfezionata mediante l’invio a mezzo fax, per e-mail o attraverso il sito www.cfp-futura.it, della scheda di iscrizione allegata, e reperibile sul sito, almeno 7 giorni prima dell’inizio previsto del corso.
  • Si precisa che, prima dell’avvio dei corsi, previa comunicazione alla segreteria didattica, sono accolte sostituzioni tra i partecipanti iscritti da uno stesso Ente.
  • Sono possibili sostituzioni temporanee tra partecipanti di uno stesso Ente.
  • In caso di annullamento dei corsi, i versamenti già eventualmente effettuati saranno rimborsati.

Modalità di Disdetta

  • L’eventuale rinuncia al corso deve pervenire, per iscritto (fax o e-mail), entro 24 ore dall’avvio dell’attività. Nel caso in cui la programmazione di una attività sia prevista dopo una festività o un giorno di chiusura della sede di Futura, la rinuncia dovrà avvenire secondo le medesime modalità, entro le ore 7:30 della giornata di svolgimento della stessa.
  • Si precisa che anche in caso di disdetta entro i termini indicati, la quota di iscrizione non sarà comunque restituita, ma potrà essere utilizzata per la partecipazione ad eventuali ulteriori attività formative.
  • In caso di rinunce non comunicate per iscritto secondo i termini e le modalità suddetti, la relativa quota sarà comunque dovuta per intero. Se richiesto, potrà essere inviato il materiale didattico previsto per i partecipanti frequentanti.

Ulteriori Informazioni

  • I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
  • Al termine di ogni iniziativa, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza al raggiungimento della percentuale prevista.
  • Futura si riserva il rinvio o la variazione del calendario dei corsi in programmazione garantendo una tempestiva comunicazione agli iscritti.
  • Nel caso di novità, il presente catalogo potrà subire delle variazioni di calendario e di aggiornamento di programmi. All’indirizzo www.cfp-futura.it saranno pubblicati tempestivamente gli aggiornamenti e le integrazioni apportate.

Tutte le iniziative, tranne se espressamente indicato, si svolgeranno presso la sede di Futura – Via Bologna, 96/e – San Giovanni in Persiceto (BO).

Le comunicazioni relative all’iscrizione ai corsi sono da indirizzare a:
Futura
Via Bologna, 96/e
40017 San Giovanni in Persiceto (BO)
Tel. 051/6811411 – Fax 051/6811406
e-mail:
 info@cfp-futura.it

Modalità di Pagamento
Si prega di effettuare il pagamento prima dell’inizio dei corsi, e di presentare copia dell’avvenuto bonifico il primo giorno dell’attività formativa.

Bonifico Bancario a favore di Futura presso:

  • Banca Intesa Sanpaolo
    IBAN: IT 94 I 03069 09606 100000132988
  • UniCredit Banca – Corso Italia, 50 – San Giovanni in Persiceto (BO)
    IBAN: IT 55 H 02008 37062 000002478799
  • BPER Banca – Circonvallazione Liberazione, 7 – San Giovanni in Persiceto (BO)
    IBAN: IT 93 M 05387 37061 000035310529

N.B. Nel caso in cui si desiderino riferimenti specifici in fattura, è indispensabile comunicare alla segreteria di Futura, il primo giorno di corso, gli estremi dell’impegno di spesa ed il numero e la data della Determina.