
09 Gen Brand Strategy e Storytelling: l’Arte di Differenziarsi
Brand Strategy e Storytelling: l'Arte di Differenziarsi

OBIETTIVI
Riconoscere come una strategia di brand solida comunichi i valori e gli obiettivi dell’azienda, usare lo storytelling per coinvolgere l’audience e rafforzare la reputazione del brand, gestire la percezione del brand e la sua reputazione sfruttando diverse tecniche di comunicazione.
TERMINE PER L’ISCRIZIONE
-
QUOTA DI ISCRIZIONE
Gratuito
POSTI DISPONIBILI
I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti
ATTESTATO RILASCIATO
Attestato di Frequenza
PROGRAMMA
- Fondamenti di Brand Strategy e Identity;
- Tecniche di narrazione efficaci per il branding;
- Uso dello storytelling per coinvolgere il pubblico;
- Strategie per costruire e mantenere una reputazione positiva;
- Gestione della percezione del brand e della reputazione online;
- Creazione di messaggi visivi e verbali coerenti con l’identità del brand;
- Utilizzo di diversi canali e media per comunicare il marchio.
DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
Privati, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna, indipendentemente dallo stato occupazionale.
I cittadini stranieri dovranno possedere un regolare permesso di soggiorno e una buona padronanza della lingua italiana.
Imprese: esercizi commerciali, artigiani, aziende di servizi, associazioni e liberi professionisti, con sede legale o unità operativa in Regione Emilia-Romagna.
CALENDARIO / ORARIO
Da definire.
La durata del corso rivolto alle imprese è di 20 ore.
ATTIVITÀ DI ACCOMPAGNAMENTO
Alle aziende che abbiano preso parte ad almeno una attività formativa, è consentito di accedere ad un percorso individualizzato di accompagnamento all’innovazione e allo sviluppo della durata massima di 6 ore.
DE MINIMIS
Le attività rivolte alle imprese e a chi possiede Partita IVA sono finanziate in regime “De Minimis”.
SELEZIONE
Nel caso in cui il numero delle candidature ammissibili fosse superiore al numero dei posti disponibili, l’accesso al corso avverrà sulla base della data di iscrizione.
TIPO DI INIZIATIVA
Operazioni Rif. PA 2024-22760/RER, 2024-22761/RER, 2024-22762/RER approvate con DGR 1914/2024 del 14/10/2024 e cofinanziate con risorse FSE+ 2021/2027 Regione Emilia-Romagna.