
30 Mag Content Creation: dal Testo al Prodotto Multimediale
Content Creation: dal Testo al Prodotto Multimediale

OBIETTIVI
Acquisire le nozioni di base sulla comunicazione multimediale per creare contenuti immagini e video ideando, progettando, sviluppando e testando prodotti multimediali finalizzati alla comunicazione in azienda, alla promozione della stessa e/o dei propri prodotti.
TERMINE PER L’ISCRIZIONE
-
QUOTA DI ISCRIZIONE
Gratuito
POSTI DISPONIBILI
I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti
ATTESTATO RILASCIATO
Attestato di Frequenza
PROGRAMMA
- Fondamenti del content marketing e della comunicazione multimediale;
- Elaborazione di testi e immagini;
- Ricerca, documentazione, analisi e progettazione di un prodotto audio e video;
- Analisi di fattibilità del progetto;
- Elementi di software professionali per gestire video, immagini, animazioni ed effetti speciali;
- Elementi di progettazione, produzione e realizzazione di un prodotto digitale;
- Gestione dell’ambientazione;
- Elementi di color correction;
- Principali funzionalità di authoring per la creazione di file di ipertesto multimediali: creazione di short video;
- Elementi di sound design e sound editing.
DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
Persone occupate e non occupate, che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e formazione, residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna, in possesso di conoscenze e capacità informatiche / digitali di base, ovvero basilari conoscenze degli strumenti informatici e dei social media, del loro utilizzo e della navigazione web.
Non possono accedere al corso i dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato.
ORARIO DELLE LEZIONI
Da definire.
SELEZIONE
Nel caso in cui il numero delle candidature ammissibili fosse superiore al numero dei posti disponibili, l’accesso al corso avverrà sulla base della data di iscrizione.
TIPO DI INIZIATIVA
Operazione Rif. PA 2024-23350/RER approvata con DGR 119/2025 del 03/02/2025, realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.