
29 Mag Digital e Social Media Marketing: Livello Base
Digital e Social Media Marketing: Livello Base

OBIETTIVI
Progettare, realizzare e gestire un piano di web e social marketing di successo, integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale, valutare l’impatto raggiunto in termini di ROI (Result on Investment) e brand reputation, analizzare il proprio mercato di riferimento per definire gli strumenti digital e social più adatti agli obiettivi di marketing aziendale.
TERMINE PER L’ISCRIZIONE
-
QUOTA DI ISCRIZIONE
Gratuito
POSTI DISPONIBILI
I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti
ATTESTATO RILASCIATO
Attestato di Frequenza
PROGRAMMA
- Web marketing: dal marketing tradizionale ad oggi, tutte le potenzialità, le peculiarità e gli automatismi;
- La buyer personas: cosa è, come si definisce e perché è fondamentale nei processi di marketing;
- Introduzione ai social e ad alcuni tools: quali sono, che caratteristiche hanno e come funzionano;
- Il marketing local: come registrare una attività su Google;
- Cosa è e come cresce un brand: dalla unique selling proposition alla strategia digitale;
- Strategie pubblicitarie: il funnel marketing;
- Focus su Facebook e Instagram: brand awareness, incremento dei followers e lead generation.
DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
Persone occupate e non occupate, che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e formazione, residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna, in possesso di conoscenze di base di marketing e di discrete conoscenze degli strumenti informatici (office automation), del loro utilizzo e della navigazione web.
Non possono accedere al corso i dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato.
ORARIO DELLE LEZIONI
Da definire.
SELEZIONE
Nel caso in cui il numero delle candidature ammissibili fosse superiore al numero dei posti disponibili, l’accesso al corso avverrà sulla base della data di iscrizione.
TIPO DI INIZIATIVA
Operazione Rif. PA 2024-23350/RER approvata con DGR 119/2025 del 03/02/2025, realizzata grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.