Esploriamo il Sotto Soglia: Question Time

Esploriamo il Sotto Soglia: Question Time

Corsi Brevi

Esploriamo il Sotto Soglia: Question Time

Dicembre 2024 - Luglio 2025
Online
9 ore
A Pagamento
OBIETTIVI

Fidelizzare un gruppo di partecipanti attraverso un ciclo di incontri tematici, con un approccio pratico e interattivo: i partecipanti potranno inviare domande e quesiti in anticipo su argomenti definiti, oltre a poter intervenire in diretta. L’obiettivo è quello di sciogliere i dubbi giuridici ed operativi più ricorrenti, a coloro che si trovano ad operare sotto soglia.

QUOTA DI ISCRIZIONE

€ 235,00
Privati: € 235,00 + IVA

TERMINE PER L’ISCRIZIONE

30/11/2024

DESTINATARI

Segretari Comunali, Dirigenti e Responsabili di Servizi, Responsabili di Centrali Uniche di Committenza, Responsabili di Uffici Gare e Contratti

ATTESTATO RILASCIATO

Attestato di Frequenza

PROGRAMMA

Attraverso un mix di lezioni teoriche e momenti di discussione aperta, i partecipanti potranno approfondire tematiche specifiche legate al settore di interesse, ricevere risposte personalizzate e immediate ai loro quesiti e partecipare attivamente alle discussioni e confrontarsi con gli altri partecipanti.

Raccolta quesiti anticipata: prima di ogni incontro, i partecipanti riceveranno un Google Form in cui potranno inserire i propri quesiti e una breve descrizione del contesto in cui questi nascono.

Gli argomenti riguarderanno:

  • Primo incontro: il quadro normativo completo che si applica al sottosoglia;
  • Secondo incontro: il principio di rotazione;
  • Terzo incontro: l’affidamento diretto;
  • Quarto incontro: le negoziate mediante indagini di mercato;
  • Quinto incontro: le negoziate mediante elenchi;
  • Sesto incontro: i requisiti e la verifica Metodologia e Risultati Attesi.

Il percorso si basa su un approccio interattivo, volto a creare un ambiente di apprendimento collaborativo, in cui i partecipanti potranno migliorare la comprensione degli argomenti trattati attraverso discussioni dirette e interattive, condividere esperienze e problematiche reali, per ricevere suggerimenti pratici e mirati, e stringere relazioni professionali e costruire una rete con gli altri partecipanti.

CALENDARIO / ORARIO

Il calendario sarà concordato con i partecipanti al corso.

 

DOCENTI / RELATORI

Dott.ssa Anna Messina – Esperta in appalti e contratti pubblici, Segretario Generale di Ente Locale

 

CODICE CORSO

2024-048/M_A2

Per iscriverti al corso:

  • Premi il pulsante “Iscriviti Adesso” e compila il modulo di iscrizione;
  • Una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti per l’avvio del corso, ti comunicheremo il calendario e le modalità di partecipazione.
  • E’ consigliabile effettuare quanto prima una preiscrizione telefonica alle attività di interesse, contattando la segreteria didattica di Futura al numero 051/6811411.
  • L’iscrizione si riterrà perfezionata mediante l’invio a mezzo fax, per e-mail o attraverso il sito www.cfp-futura.it, della scheda di iscrizione allegata, e reperibile sul sito, almeno 7 giorni prima dell’inizio previsto del corso.
  • Si precisa che, prima dell’avvio dei corsi, previa comunicazione alla segreteria didattica, sono accolte sostituzioni tra i partecipanti iscritti da uno stesso Ente.
  • Sono possibili sostituzioni temporanee tra partecipanti di uno stesso Ente.
  • In caso di annullamento dei corsi, i versamenti già eventualmente effettuati saranno rimborsati.

Modalità di Disdetta

  • L’eventuale rinuncia al corso deve pervenire, per iscritto (fax o e-mail), entro 24 ore dall’avvio dell’attività. Nel caso in cui la programmazione di una attività sia prevista dopo una festività o un giorno di chiusura della sede di Futura, la rinuncia dovrà avvenire secondo le medesime modalità, entro le ore 7:30 della giornata di svolgimento della stessa.
  • Si precisa che anche in caso di disdetta entro i termini indicati, la quota di iscrizione non sarà comunque restituita, ma potrà essere utilizzata per la partecipazione ad eventuali ulteriori attività formative.
  • In caso di rinunce non comunicate per iscritto secondo i termini e le modalità suddetti, la relativa quota sarà comunque dovuta per intero. Se richiesto, potrà essere inviato il materiale didattico previsto per i partecipanti frequentanti.

Ulteriori Informazioni

  • I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
  • Al termine di ogni iniziativa, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza al raggiungimento della percentuale prevista.
  • Futura si riserva il rinvio o la variazione del calendario dei corsi in programmazione garantendo una tempestiva comunicazione agli iscritti.
  • Nel caso di novità, il presente catalogo potrà subire delle variazioni di calendario e di aggiornamento di programmi. All’indirizzo www.cfp-futura.it saranno pubblicati tempestivamente gli aggiornamenti e le integrazioni apportate.

Tutte le iniziative, tranne se espressamente indicato, si svolgeranno presso la sede di Futura – Via Bologna, 96/e – San Giovanni in Persiceto (BO).

Le comunicazioni relative all’iscrizione ai corsi sono da indirizzare a:
Futura
Via Bologna, 96/e
40017 San Giovanni in Persiceto (BO)
Tel. 051/6811411 – Fax 051/6811406
e-mail:
 info@cfp-futura.it

Modalità di Pagamento
Si prega di effettuare il pagamento prima dell’inizio dei corsi, e di presentare copia dell’avvenuto bonifico il primo giorno dell’attività formativa.

Bonifico Bancario a favore di Futura presso:

  • Banca Intesa Sanpaolo
    IBAN: IT 94 I 03069 09606 100000132988
  • UniCredit Banca – Corso Italia, 50 – San Giovanni in Persiceto (BO)
    IBAN: IT 55 H 02008 37062 000002478799
  • BPER Banca – Circonvallazione Liberazione, 7 – San Giovanni in Persiceto (BO)
    IBAN: IT 93 M 05387 37061 000035310529

N.B. Nel caso in cui si desiderino riferimenti specifici in fattura, è indispensabile comunicare alla segreteria di Futura, il primo giorno di corso, gli estremi dell’impegno di spesa ed il numero e la data della Determina.