
18 Dic Strategie Digitali e Social Media per Sviluppare il Business
Strategie Digitali e Social Media per Sviluppare il Business

OBIETTIVI
Sfruttare il potenziale di Internet e dei social media per attirare nuovi clienti, aumentare la visibilità e creare relazioni durevoli, è un processo in continua evoluzione che richiede strategia, creatività, costanza e una gestione oculata delle risorse, a partire dalla creazione e gestione di una solida presenza online attraverso un sito web professionale, un blog e profili aziendali sui social media.
Individuare il pubblico target, creare contenuti, interagire sulle piattaforme social, gestire la reputazione online, attivare campagne promozionali e monitorarne le performance sono le competenze necessarie.
TERMINE PER L’ISCRIZIONE
-
QUOTA DI ISCRIZIONE
Gratuito
POSTI DISPONIBILI
I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti
ATTESTATO RILASCIATO
Attestato di Frequenza
PROGRAMMA
- Marketing, Digital Marketing, Social Media Marketing;
- Strategia: il Digital Marketing Plan;
- Social listening e social presence;
- Che cosa è un piano editoriale sui social;
- Target, market share, industry: capire il mondo per capire come interagire;
- Un nuovo approccio ai social network: capirli per saperli usare;
- Approfondimenti sulle dinamiche di Facebook, Linkedin, Instagram, ecc…;
- Differenza tra profilo, pagina, gruppo;
- La scelta della voce: l’identità;
- Lo stile, il registro, il punto di vista;
- Social Lab: definizione di un workflow;
- Interazioni, insights, advertising, monitoraggio dei principali social;
- Misurare l’investimento sui social: indicazioni e strumenti;
- Gestione di una pagina con Business Manager;
- Customer care su social media;
- Gestione del CRM e fidelizzazione del cliente.
DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
Liberi professionisti operanti in una sede legale o unità operativa collocata nel territorio della Regione EmiliaRomagna.
Saranno ammessi titolari di Partita IVA, appartenenti o meno ad un ordine professionale, e liberi professionisti ordinistici operanti in forma associata o societaria.
ORARIO DELLE LEZIONI
Da definire.
TIPO DI INIZIATIVA
Operazione Rif. PA 2024-20434/RER approvata con DGR 2038/2023 del 27/11/2023, cofinanziata con risorse del Programma FSE+ 2021-2027 Regione Emilia-Romagna.
DE MINIMIS
L’iniziativa rientra nel regime “De Minimis”, e i beneficiari dovranno fornire la relativa dichiarazione.
ATTIVITÀ DI ACCOMPAGNAMENTO
Al termine del percorso formativo, su richiesta, i professionisti potranno beneficiare di un percorso di accompagnamento personalizzato della durata di 4 ore per approfondire specifiche tematiche affrontate in aula.